Igiene e Prevenzione
Conserviamo in buona salute ed efficienza il "patrimonio" orale insegnando le manovre corrette e fornendo gli strumenti necessari per il suo mantenimento quotidiano, miglioriamo l'igiene della bocca con il nostro apporto professionale mirato quando necessario; preveniamo ed individuiamo le eventuali malattie con indagini specifiche e controlli periodici.

Conservativa ed endodonzia
Anche in questo caso il nostro fine è quello di mantenere quello che la "natura" ci ha messo a disposizione riparando le lesioni dei tessuti duri del dente con i materiali più attuali, rimuovendo e sostituendo con materiali adeguati -in caso di lesione irreversibile- il tessuto interno del dente, cioè l'endodonto o polpa dentale.

Pedodonzia
Poiché il bambino non è un "adulto in miniatura" è per noi di particolare importanza accompagnarlo alla cura della bocca con serenità, introducendolo nel nostro ambiente con progressione e rispettando i suoi tempi, ponendo attenzione anche alla sua alimentazione e seguendolo nel suo sviluppo e crescita.

Protesi
E se uno o più denti sono perduti o irrimediabilmente danneggiati? Proponiamo il loro reintegro o la loro sostituzione con elementi protesici realizzati secondo i più moderni criteri che -fissi o rimovibili- permettano di restaurare la funzione e l'estetica dell'apparato dentale.

Parodontologia
Il “parodonto” è il tessuto di sostegno dei denti (osso, gengiva e legamento periodontale dei denti) e le “parodontopatie” (gengiviti, piorrea) sono le sue malattie. Noi le curiamo attraverso mezzi e procedure adeguate ma soprattutto le fermiamo sul nascere con l'informazione e l'insegnamento di adeguate tecniche di prevenzione.

Chirurgia
Vi ricorriamo quando un dente non è più utilizzabile e va eliminato, o quando rappresenta un disturbo (i denti del giudizio, a volte) o quando rimane incluso nell'osso e non può svolgere la sua funzione. O, infine, per “normalizzare”, se necessario, la gengiva. L'implantologia è il sistema più efficiente per sostituire elementi dentali mancanti: quando possibile, inseriamo viti in titanio nell'osso in grado di sostituire le radici dei denti assenti e di supportare i manufatti protesici ripristinando, in modo fisiologico, estetica e funzione.

Ortodonzia
Denti storti? Nessun problema. Una vasta gamma di proposte –da quelle tradizionali a quelle invisibili– fisse e rimovibili per aiutarvi a risolvere sorrisi insoddisfacenti o funzioni masticatorie poco efficienti, ridando equilibrio alla vostra autostima e alla vostra occlusione. Ci occupiamo anche di guidare –fin dalla più tenera età- lo sviluppo dentale al suo armonico completamento con apparecchiature semplici, accettabili e di facile utilizzo.

Paura del dentista? Chi l'ha vista?
Da noi troverete un ambiente informale e sereno, ma se le esperienze odontoiatriche infantili pesano ancora sulla vostra quotidianità, possiamo sconfiggere ansie e preoccupazioni proponendovi l'utilizzo del protossido d'azoto (sedazione cosciente) e, se proprio non ce la fate, vi può dare una mano l'anestesista...

Radiofrequenza
Ai pazienti che non si accontentano di salute e bellezza della bocca offriamo la radiofrequenza non ablativa: un trattamento totalmente indolore senza aghi e senza bisturi che rende la pelle più giovane e bella (clicca QUI per saperne di più).